Il Digital Body, affamato di intelligenza emotiva, “abbraccia” il corpo reale.

In questo capitolo, si riflette sulle relazioni tra Digital Body e neuromarketing, e su come l’eccessiva offerta per il cervello generata dalle continue interazioni digitali possa andare a costituire un problema di carattere fisiologico per il nostro corpo reale.

Nella mente, la conoscenza necessaria per ragionare e decidere è sotto forma di immagini: rappresentazioni neurali localizzate nelle cortecce somatosensitive di ordine inferiore. Il pensiero stesso è costituito da immagini e ciò che è importante sapere è che anche il linguaggio è basato in larga parte su immagini. Come spiega il neuroscienziato Antonio Damasio, “In massima parte, le parole che usiamo nel nostro discorso interno, prima di pronunciare o di scrivere una frase, esistono nella nostra coscienza come immagini visive o uditive; se non divenissero – per quanto fugacemente – immagini, non sarebbero alcunché di conoscibile”…

Continua a leggere il capitolo acquistando il libro

Acquista

Continuando la navigazione accetterai l'uso dei cookies. Approfondisci

Vogliamo darti la migliore esperienza possibile di navigazione per questo abbiamo bisogno al consenso dei cookies. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "ok" below then you are consenting to this.

Chiudi