Ectoplasmi digitali: la capacità di “seduzione” dei Digital Body

In questo capitolo, s’illustra un interessante e inedito esperimento svolto da un formatore nel settore del marketing etico, finalizzato a “dare vita” nel mondo reale a un Corpo Digitale

Mentre Facebook strizza l’occhio agli immigrati, gli esperti nostrani non stanno a guardare, e battono nuove strade al fine di comprendere la portata della potenza di fuoco dei social network nel sedurre gli utenti richiamando la loro frammentata attenzione online. Estremamente interessante a tal proposito è lo studio condotto da Emanuele Macaluso, esperto di tecniche di marketing etico, che è stato mosso da una precisa domanda: un corpo digitale potrebbe avere il medesimo sex-appeal di un corpo reale e catalizzare il medesimo interesse?…    

Continua a leggere il capitolo acquistando il libro

Acquista

Continuando la navigazione accetterai l'uso dei cookies. Approfondisci

Vogliamo darti la migliore esperienza possibile di navigazione per questo abbiamo bisogno al consenso dei cookies. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "ok" below then you are consenting to this.

Chiudi